Quantcast
Channel: Logo Design e Naming Logopro » NAMING
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11

Come scegliere il nome giusto per un Bed and Breakfast

$
0
0

Dare il nome giusto al vostro bed and breakfast è una delle decisioni più importanti che prenderete. È molto probabile che terrete per lungo tempo il nome che state per scegliere, perciò non fate una scelta affrettata.

Ecco come fare per avere una lista abbastanza lunga di potenziali nomi, prima di sceglierne uno.

Chiedete aiuto ad alcuni amici di cui vi fidate e create un gruppo di lavoro.
Parlate insieme a loro di cosa vorreste che un cliente ricordasse del vostro Bed and Breakfast: il confort delle camere o la sontuosa colazione, il panorama che si vede dalle finestre o la costruzione antica, la spaziosità della terrazza o …? Cosa? Ragionate su questo e cominciate a mettere giù – ciascuno di voi su di un foglio – tanti nomi, aggettivi e sinonimi che vi vengono in mente.

Considerate l’utilizzo dell’ubicazione del vostro B&B nel nome. Ma attenzione: nomi come “ la locanda sul mare” sono abusati. Entrate nel dettaglio descrivendo il luogo. “Sulle colline” va bene, ma è generico. “sulle tonde e verdi colline” è più dettagliato. Scrivete quindi tante parole seguendo questa indicazione. Se il vostro B&B ha una storia speciale, consideratela nel pensare ad altre parole da scrivere.

Non dimenticate che un giorno magari potreste voler vendere il B&B. Forse dargli un nome di persona vi vincolerebbe. Piuttosto descrivete con aggettivi quella possibile persona: alta, bassa, mora, bionda, gentile, cortese, ecc… Prendete nota di questi aggettivi.
Ora raccogliete i fogli di tutti.
Da soli o in compagnia dei vostri amici, trasformate in nomi possibili per il vostro Bed and Breakfast le tante parole che avete scritto, facendo decine e decine di mixaggi – osate pure, vanno bene anche quelli strani – con tutte le parole che avete sul foglio.
Avete una lista sufficientemente lunga adesso?

Pronunciate i nomi che vi piacciono ad alta voce più volte. I nomi che sono difficili da pronunciare sono da eliminare.
Assicuratevi che i nomi che vi piacciono di più siano nomi per Bed and Breakfast nuovi, mai usati da altri. Cercate i nomi su Internet. Se anche solo una piccola manciata di altri bed and breakfast stanno già utilizzando un nome che avete scelto, eliminatelo.
Pensate a come il nome del Bed and Breakfast apparirà in un logo. I nomi lunghi possono essere difficili da usare su brochure e biglietti da visita .

  Pensate in ordine alfabetico. Alcuni mezzi pubblicitari e siti hanno la lista dei B & B in ordine alfabetico.

    Alla fine di tutto, dopo aver selezionato e scartato decine di nomi, quando avrete scelto solo tre o quattro nomi possibili, assicuratevi che vi piacciano davvero i nomi che avete scelto. Dopo tutto , è il vostro bed and breakfast!

    Se nonostante questi piccoli trucchi avete problemi a trovare il nome del vostro Bed and Breakfast, potete contattare gli esperti di Logopro ad info@logopro.it per una consulenza ad hoc.

Alla prossima


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11

Trending Articles